" Una trave antica di secoli che si trasforma in una cantinetta unica per concezione e design, rami abbandonati dal mare sulla spiaggia che diventano rifiniture originali per cucine straordinariamente contemporanee: è questa la magia che si compie ogni giorno nella falegnameria Pacini di Quarrata, siamo specializzati in arredamenti d’interni tutti rigorosamente “handmade”. Cucine, camere, tavoli, cantinette, idee e progetti che prendono forma rigorosamente in linea con lo slogan della nostra casa: “Creiamo arredi che sfidano il tempo”.
La frontiera del recupero di materiali come le travi antiche è l’ultima sfida della nostra amata azienda che con l’attuale titolare Valentino Pacini e il fratello Tommaso Pacini è giunta ormai alla sua terza generazione. Fu il nonno Guido Pacini che con grande passione iniziò a lavorare il legno, quando aveva appena nove anni, in seguito poi venne affiancato dal figlio Pierluigi che negli anni Sessanta e Settanta del secolo scorso si specializzò nella realizzazione di infissi su misura...
Poi alla volta di Valentino che avendo avuto la fortuna di lavorare con entrambi ha assimilato il loro grande patrimonio di conoscenza e di esperienza nella lavorazione del legno traducendolo nella contemporaneità.
E contemporaneità per Pacini Falegnami significa puntare tutto sulla qualità e sull’unicità di design e materiali utilizzati.
A oggi possiamo dire di utilizzare quasi esclusivamente materiale ecosostenibile perché puntiamo sul recupero di legno antico, ma soprattutto abbiamo scommesso su una dimensione della nostra produzione che ci permetta di seguire il cliente in maniera adeguata accompagnandolo nel suo percorso di scelta del proprio arredamento, accogliendo e mediando dolcemente le richieste, ma soprattutto dando corpo ai sogni e ai desideri, traghettandoli nel concreto.
Crescere per crescere non ci interessa, preferiamo garantire qualità e un servizio a misura di cliente.
Amiamo il nostro amato mestiere, il cuore pulsa con passione e dedizione...ciò che ci allieta è l'esaltazione delle vostre aspirazioni, rendere emozionali i vostri spazi di vita quotidiana..."
Vuoi saperne di più? Contattaci e raccontaci il tuo prossimo progetto.